Newsletter con contenuti speciali e Webinar di Scrivener
Questa settimana niente articoli (mi sono arenato su un articolo relativamente complesso su DEVONthink to Go che spero di ultimare in settimana e pubblicare nelle prossime).
Approfitto di questo “buco” di pubblicazioni per segnalarvi alcune iniziative che ho intrapreso un po' in sordina (anche per vedere se riuscivo a portarle a termine) ma di cui voglio rendere partecipi anche i lettori del sito.
1. Nuovi contenuti extra della newsletter
Fino a qualche mese fa la newsletter di Avvocati e Mac era un semplice sistema per ricevere, al venerdì mattina, nella propria casella di posta elettronica gli ultimi aggiornamenti settimanali delle pubblicazioni sul sito. Da novembre ho iniziato a sperimentare con qualcosa di più “particolare”. A cadenza più o meno bi-settimanale infatti invio agli iscritti alla newsletter delle email con contenuti un po' differenti da quelli "standard" del sito. In particolare parlo degli esperimenti che sto facendo e di argomenti in divenire o su cui sto riflettendo. Inoltre questo metodo mi permette di avere un contatto più diretto con i lettori affezionati del sito e intraprendere anche un dialogo epistolare.
Qui potete leggere le ultime 2 uscite:
Potete iscrivervi qui.
2. Webinar sulla nuova versione di Scrivener del 13 Dicembre ore 15:00
Vi segnalo che stavo pensando di organizzare un webinar sulla nuova versione di Scrivener il 13 Dicembre alle ore 15:00 che durerà un'ora circa.
Penso ad una diretta streaming su YouTube pubblica (l'ultimo webinar fatto privatamente ha creato dei problemi logistici per chi voleva accedere). Mi sarebbe piaciuto testare una nuova tecnologia che mi pare interessante (Zoom) ma non ho il tempo materiale di fare i test di partenza. Già devo rimettere mano a quanto fatto anni addietro per attivare lo streaming su YouTube!
Sto ancora elaborando la scaletta ma penso di strutturarla più o meno così:
- Introduzione alla filosofia del programma;
- Spiegare velocemente l'interfaccia, come personalizzarla;
- Fare qualche esempio di come uso il programma per il mio lavoro quotidiano;
- Se ci sarà tempo vedere alcun delle novità della versione 3.
Potete iscrivervi qui. Per ora non ci sono molti iscritti ve lo anticipo; mi sono prefissato come minimo per fare il webinar 25 iscritti. Ho “imposto” la soglia dei 25 iscritti perché fare il webinar (che sarà totalmente gratuito – mi sono scordato di dirlo) mi richiederà del tempo per preparare i contenuti e, solitamente, i partecipanti effettivi sono meno di quelli iscritti.
Il webinar è quindi in forse ma se siete interessati iscrivetevi, alla peggio riceverete una email in cui vi dico che non si fa.
Se non sapete cos'è Scrivener e perché è un software interessante per l'attività di avvocato (e più in generale per chi deve creare documenti complessi) qui trovate tutti gli articoli che ho scritto sull'argomento
Ora l'interfaccia è anche interamente tradotta in italiano, quindi, non avete scuse per non provarlo.