Prossimo programma editoriale di Avvocati e Mac
A causa di alcuni piccoli inconvenienti personali che mi hanno rallentato inaspettatamente, ho deciso di prendermi una breve pausa nelle pubblicazioni.
Sto ancora smaltendo dell'arretrato lavorativo ed il 5 di Giugno è previsto il WWDC con le novità software Apple che, ovviamente, non mancherò di guardarmi in diretta. Ho quindi deciso di prendermi un po' di tempo per avere degli articoli già pronti e non dover inseguire le “scadenze” anche qui sul sito.
Ho inoltre deciso di pubblicare i futuri articoli il lunedì mattina, rispetto al giovedì mattina come faccio da un po' di tempo a questa parte.
La decisione è prevalentemente dovuta a due fattori:
- Il traffico di Avvocati e Mac è generato, per larga parte, dal lunedì al venerdì; conto con questo cambiamento di rendere più visibili i singoli articoli al pubblico durante la settimana lavorativa.
- A causa dei miei cronici ritardi, spesso mi sono trovato ad organizzare la pubblicazione degli articoli nel corso della settimana lavorativa, a svantaggio della mia produttività sul lavoro; pubblicando al lunedì dovrei porter approfittare del weekend per l'ultimazione e la fase di caricamento sul sito degli articoli o, in casi disperati, scrivere d'un fiato l'articolo e pubblicarlo nel corso del weekend.
Per questi motivi le pubblicazioni di Avvocati e Mac ripartirà lunedì 12 giugno.
I prossimi articoli
Non ho ancora una scaletta dettagliata dei prossimi articoli ma ho delle idee di massima che voglio condividere con voi:
- ultimazione gli articoli sulla digitalizzazione: in particolare utilizzare iPhone ed iPad come uno scanner per acquisire documenti in mobilità; ho anche intenzione di parlarvi del mio Fujitsu ScanSnap iX500 e di come mi ha cambiato la vita nella digitalizzazione di tutti i giorni del mio ufficio;
- pubblicazione dei miei articoli (allo stato) incompiuti: ho tutta una serie di articoli abbozzati ma non completati per una miriade di ragioni (mancanza di tempo prevalentemente); alcuni amici hanno già visto queste opere incompiute che giacciono nella mia cartella degli articoli in preparazione; ho intenzione di svuotare il cassetto (per quanto mi è possibile) e dare alla luce questi articoli;
Se avete idee o suggerimenti su possibili futuri argomenti potete lasciare un commento qui sotto o inviarmi una email. Vi leggo sempre con piacere!
Alla prossima.