Notifiche a mezzo PEC automatizzate con Comandi Rapidi - OfficeHour 23 Marzo 2023
Oggi ti illustro un comando rapido che ho creato per velocizzare l’invio di una notifica a mezzo PEC. In particolare un comando che estrapola le PEC a cui fare la notifica dalla relata e predispone la PEC in Mail (sia su macOS che iOS ed iPadOS) in automatico.
Nota: ho aggiunto i capitoli nel video per una più comoda fruizione.
Nei giorni scorsi ho ri-affrontato il problema di come salvare la PEC usando solo un dispositivo iOS. Inizialmente ero convinto che fosse impossibile una operazione simile, tuttavia esiste un modo.
Non è splendida ma, se foste nella necessità di salvare una PEC, nell'articolo che segue vi spiego come fare.
Grazie a Christian che mi ha posto l'interrogativo nei commenti di questo articolo.
Ho recensito la nuova versione di Airmail, ma ho deciso di tenere da parte questa funzione per un articolo di approfondimento. Come per il precedente articolo questa guida usa la versione Beta ma, presumibilmente, non vi saranno grosse differenze da quella definitiva.
Oltre ad Airmail parlerò di altri software con l’aiuto dei quali potrete gestire senza problemi il flusso di lavoro delle PEC.
Avevo scritto in questo articolo di febbraio come sia Apple Mail che Airmail per iOS non soffrissero capaci di aprire gli allegati contenuti nella PEC. Per Airmail questo non vale più!
Ho finalmente trovato il tempo di pubblicare video con capitoli e comando rapido per creare con un modello Pages la relata di notifica a mezzo PEC automaticamente scaricando solo i file CSV da INI-PEC.
Guarda tutto …